Chi Siamo

neu [nòi] – spazio al lavoro è un’associazione di promozione sociale che mira alla creazione e allo sviluppo di una comunità di professionisti, per lo più freelance, ispirata dai valori di collaborazione, condivisione e sostenibilità.

neu [nòi] – spazio al lavoro intende prospettare un modello innovativo di sviluppo territoriale, attraverso la pratica della partecipazione e la proposta di nuove dinamiche lavorative. Nata per rispondere alla crisi della realtà del lavoro che coinvolge un gran numero di giovani in Sicilia, l’associazione incentiva il lavoro autonomo attraverso progetti e attività di promozione dell’auto-imprenditoria affinchè i professionisti di nuova generazione possano investire le proprie energie intellettuali e le proprie risorse economiche in idee di business innovativo e sostenibile.

Gli obiettivi dell’associazione sono: 1) ­la valorizzazione del territorio siciliano e delle sue comunità per favorirne lo sviluppo attraverso la promozione delle tradizioni, della cultura e dell’(eco)innovazione;­ 2) la diffusione di modalità e dinamiche di coworking e di collaborazione professionale; ­la sensibilizzazione ai principi dell’identità culturale, la salvaguardia dell’ambiente, dell’eco­sostenibilità e dell’efficienza energetica.

Tra le diverse attività svolte nei tre anni dalla costituzione, sono stati sviluppati progetti come “Spazio all’arte”, rassegna di mostre aperta alle nuove ricerche del panorama artistico siciliano e “Percorsi Palermo”, che ha previsto tre percorsi tematici di attraversamento del centro storico della città mediante l’identificazione di  micro-interventi di ricucitura del tessuto urbano.

neu [nòi] – spazio al lavoro è un inoltre un coworking di terza generazione, una struttura concepita sia come luogo fisico che virtuale,  che punta a un nuovo modello di sviluppo territoriale attraverso stimolando la partecipazione e la creazione di nuove dinamiche lavorative.

Per saperne di più sulle attività dell’associazione e sugli spazi dedicati al coworking visita il sito www.neunoi.it

 

GRUPPO DI LAVORO DEL PROGETTO

Paola La Scala – Architetto e museografa – Progettista e Responsabile di progetto

Giorgio Faraci – Architetto – Co-responsabile di progetto

Michelangelo Pavia – Architetto e grafico

Adriana Mannino – Designer grafico

Lucrezia Mannino – Segreteria Amministrativa

Giulio Pirrotta – Operatore musicale

Nina Melan – Illustratrice

Alberto Inguglia – Consulente informatico e videomaker

Gilda Sciortino – Giornalista

Antonella Muffoletto – Antropologa e accompagnatrice turistica

FACCIA(TA) DI SICILIA
CONCORSO FOTOGRAFICO

Registrati ora per rimanere aggiornato sul concorso.

Siamo contrari allo spam. La tua mail è al sicuro. Puoi cancellarti in qualunque momento.

Condividi